Calze da rugby per donna

Se intendiamo giocare a rugby dobbiamo sfruttare un abbigliamento specifico che ci possa rendere più efficienti e performanti nel gioco. Se si desidera conoscere come dovremmo vestirci in questa occasione è meglio consultare questo sito internet specifico. Nelle prossime righe invece ci soffermiamo sulle calze, capo fondamentale per riuscire a stare comodi nel gioco.

Il rugby è uno sport fisico, che prevede scontri e urti con gli avversari. Per tale ragione è bene che anche le calze siano resistenti e ben fatte, in modo tale da poter durare a lungo nel tempo. La prima caratteristica quindi di questo tipo di calze è la resistenza. Vediamo nel dettaglio che tipo di calze dobbiamo comprare per il rugby. In commercio infatti ce ne sono di diverse tipologie, e il mercato è pieno di prodotti molto varie e diversi tra loro. Operare una scelta è semplice, se sappiamo le caratteristiche di ogni tipologia di calze.

–   Le butterme sono calze molto comode e traspiranti. Sono realizzate in polyestecotton, e generalmente hanno una taglia unica. Grazie a tale capo possiamo impedire al piede di stare al freddo, tenendolo comunque al sicuro. Tali calze in fibra di seta sono strette e di grande elasticità. Oggi sono molto di tendenza, e se ne possono trovare di tutte le forme e colori. Su Amazon il loro costo è di 11 euro.

–   Anche le barrageon, come le precedenti, sono calze molto elastiche. Sono traspiranti, e assorbono l’umidità anche quando questa è elevata. Arrivano all’altezza del ginocchio, comprimendo arco e caviglia – al fine di non affaticare troppo queste parti del corpo. La suola è molto spessa.

–   Se vogliamo una soluzione più economica possiamo optare per le offload. Sono calze da donna in vendita da Decathlon. Queste calze sono perfette per l’allenamento, da indossare almeno 2 o 3 volte la settimana. Le offload sono calze molto resistenti, ma assicurano un comfort ottimale grazie anche alla zona di aerazione posta sull’avampiede. Una fascia elastica invece è presente sul mediopiede, che funge da supporto per le scarpe. Queste calze costano circa 6 euro, sia online che in negozio.

Previous
Come conservare uno spazzolino elettrico e idropulsore
Next
Livella laser, cos’è e come funziona