La macchina sottovuoto Macom Forever Fresh VAC5090 : recensione

La macchina Macom Forever Fresh VAC5090 è uno strumento per poter conservare alimenti mediante l’uso della tecnica del sottovuoto.

Caratteristiche Macom Forever Fresh VAC5090.

E’ un tipo di macchinario che presenta un design davvero innovativo, a differenza degli atri del medesimo genere, perchè presenta una struttura che permette di poter essere collocata in modo più semplice negli spazi delle proprie cucine. Tale apparecchio dispone di una buona potenza di aspirazione capace di rendere la sigillatura semplice ed anche veloce, lavorando con ben due modalità differenti di confezionamento, per un uso maggiormente specifico ed anche ben mirato alla conservazione dei vari tipi di alimenti.

Fra le altre caratteristiche, tale prodotto è capace di offrire pure la possibilità di poter sigillare gli alimenti in modo più o meno forte, in base alla tipologia di cibo che si dovrà conservare, se è cibo delicato o meno. Quello che la macchina Macon Forever Fresh VAC5090 per sottovuoto potrà garantire è una conservazione addirittura 5 volte più duratura a differenza degli altri metodi di conservazione. La confezione d’acquisto, oltre alla macchina, è dotata di sacchetti specifici per poter sigillare i cibi, un rotolo ed anche un tubicino che ha adattatori per il sottovuoto dei barattoli.
In uno strumento per poter conservare cibi mediante la tecnica del sottovuoto è tanto rilevante la potenza del macchinario nel dover sigillare gli alimenti. In questo senso, per una adeguata conservazione sono importanti le prestazioni del motore ed anche la potenza che il macchinario sarà in grado di poter offrire per poter svolgere il lavoro di sigillatura. Per quanto concerne l’energia assorbita, la macchina Macom Forever Fresh VAC5090 consuma tra i 220-240 V. Tale stessa energia sarà poi sfruttata dal macchinario mediante una potenza pari a 110 watt. Si tratterebbe di un valore della pompa che presenta una buona capacità di aspirazione ed è capace di poter sigillare un alimento in tre minuti circa.
Valutando che è un tipo di strumento per la cucina, un apparecchio per il sottovuoto è importante che non sia molto ingombrante, soprattutto se non si dispone di molto spazio, difatti questa macchina sottovuoto si rivela un prodotto molto innovativo e pensato proprio per poter ridurre i problemi di collocazione negli ambienti domestici. La sua struttura salvaspazio verticale, a differenza degli altri prodotti del medesimo genere, si va a sviluppare in altezza, per un’area di appoggio molto ridotta. Le dimensioni di tale macchinario sono pari di 9,2 x 45 x 15 cm per un peso di 2,65 kg. Le ridotte dimensioni permettono una conservazione perfetta mediante la barra sigillante di 30 cm di lunghezza a doppia dimensione, per un confezionamento più resistente ben due volte. Sul sito www.macchinapersottovuoto.it altri approfondimenti a riguardo.

Previous
Tagliaerba: ecco le tipologie in commercio