Nozioni di base della gelatiera
Tutti noi abbiamo almeno una volta nella vita iniziato a pensare, specie quando la stagione dal punto di vista del clima lo permette con gli aumenti del caldo e con gli arrivi della primavera o anche in estate specialmente, di volere a tutti i costi gustarci un bel gelato. Sappiamo che in effetti non siamo sempre obbligati ad andare in giro per poter fare questo, ma possiamo anche anzi farci il nostro bel gelato direttamente a casa con una bella macchina per il gelato o anche detta gelatiera. Ma cosa dobbiamo sapere in merito ad una gelatiera?
Una gelatiera domestica, conosciuta anche come macchina per gelatiere, è una piccola macchina usata per produrre piccole quantità di gelato alla volta. Le macchine commerciali possono produrre l’esatta quantità di gelato di cui avete bisogno per la vostra famiglia per godere di questa delizia estiva. Le gelatiere domestiche si possono trovare in ogni negozio di alimentari locale. I modelli commerciali possono essere più difficili da usare perché sono progettati per essere utilizzati su modelli più grandi. Il produttore della macchina dovrebbe essere in grado di guidarvi nell’uso corretto del prodotto.
Maggiori informazioni su questo sito www.guidagelatiera.it
Il modo migliore per utilizzare la vostra gelatiera dipenderà dalle vostre preferenze individuali. Se desiderate un gelato fresco e pronto da servire subito, dovrete spendere un po’ più di tempo rispetto a quando lo volevate congelato e pronto per essere consumato. Per preparare il gelato congelato, basta metterlo nel freezer e poi attendere circa un’ora circa fino a quando non sarà solido e congelato. Per preparare una miscela fresca e gustosa, potete semplicemente metterlo nella vostra gelatiera elettrica, impostare la macchina per un ambiente freddo e lasciare che la miscela si congeli completamente prima di scolare il ghiaccio.
Molti modelli commerciali di gelatieri sono inoltre dotati di uno speciale accessorio chiamato “scheda di aggancio”. Questa scheda di aggancio è composta da una serie di bottoni di plastica che si possono premere per preparare la miscela per il servizio. Alcuni di questi accessori includono: una frusta, un bastoncino di banana, un mestolo e un tagliabiscotti. Altri accessori includono: un grande cucchiaio decorativo, un misurino di plastica e un manico avvolto da una cerniera. Gli accessori sono rimovibili in modo da poterli sostituire con l’avanzare della stagione.