Eliminare la cellulite con l’Aloe Vera

Liberarsi dalla cellulite, soprattutto prima che raggiunga la sua fase finale, definita sclerotica, è possibile. Un esempio? Basta applicare il gel di Aloe Vera sulle zone interessate e massaggiare a fondo fino a completo assorbimento. Affinché le sostanze nutritive facciano il loro effetto è infatti molto importante farle penetrare bene all’interno della pelle con movimenti energici ma delicati.

Il massaggio deve essere una coccola vigorosa, una coccola stimolante, e possibilmente dovrebbe essere eseguita due volte al giorno, la mattina prima di iniziare la giornata e la sera dopo la doccia.

A differenza della maggior parte delle creme anticellulite, il gel di Aloe non solo garantisce dei risultati migliori e di raggiungerli in tempi più brevi, ma anche di lasciare la pelle liscia. Grazie ai suoi componenti, che a breve vedremo, il gel non unge, ma si stende facilmente: la sua consistenza agevola essa stessa i massaggi. Non occorrono quindi rimedi drastici per contrastare la cellulite, servono forza di volontà, costanza e i prodotti a base di Aloe Vera.

Parliamo di prodotti perché si possono combattere gli inestetismi della cellulite anche non localmente, cioè assumendo per via orale del succo di Aloe che aiuta a depurare l’organismo, ad eliminare le tossine e drenare i liquidi in eccesso, che sono tra le prime cause di questo problema. Quindi si può contrastare in molti modi, meglio se uniti per avere un effetto sinergico ancora più potente ed efficace. L’utilizzo di un rimedio naturale quale il succo di Aloe per esempio non sostituisce infatti l’applicazione di un gel a base di Aloe, ma combinati insieme ed introdotti nella routine quotidiana assicurano di liberarsi più velocemente dalla cellulite.

Non aspettatevi dei risultanti eclatanti dopo due giorni, ma già dalla prima settimana si possono notare dei cambiamenti e dei miglioramenti. L’aspetto importante, anzi fondamentale, come abbiamo detto, è quello di essere costanti. Di prendere la lotta alla cellulite come un impegno e portarlo avanti tutti i giorni, senza rimandare, anche perché, come abbiamo visto, non costa niente. Basta introdurre tra le bevande che si assumono durante il giorno anche del succo di Aloe, che può essere più o meno puro o con altri estratti di frutta se si vogliono gusti diversi, e basta fare dei massaggi con il gel. Ricco di vitamine, cromo e magnesio, il gel di Aloe Vera non contribuisce solo a contrastare ed eliminare la cellulite, bensì rende la pelle più elastica e contribuisce alla rigenerazione dei tessuti.

Previous
Dieta perdere 10 kg
Next
Roma anche per bambini