Integratori di glutammina per il bodybuilding e lo sport

La glutammina è presente da tempo nel mondo degli integratori per il bodybuilding, ma solo recentemente è diventata un argomento di interesse per i concorrenti del fitness. Un recente studio condotto dall’NCAA e dall’Istituto di Fisiologia dell’Esercizio delle Università del Regno Unito ha scoperto che l’utilizzo di alte dosi di glutammina durante gli incontri intensivi di costruzione muscolare riduce i livelli di acidità muscolare dei bodybuilder e porta ad un significativo aumento del numero di globuli rossi trasportati dal sangue ai muscoli (che a sua volta porta ad un aumento dell’apporto di ossigeno ai muscoli).

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Integratori di glutammina Hyper: info, dettagli, descrizione prodotti

Lo studio è arrivato come una sorpresa per molti perché la glutammina è una sostanza presente naturalmente nel corpo e non ci si aspettava che avrebbe avuto alcun effetto sulle prestazioni atletiche. Tuttavia, uno studio condotto da un gruppo di scienziati del Case University College of Medicine di Miami, Florida ha rivelato che l’integrazione di glutammina ha aumentato i livelli di globuli rossi e ridotto l’indolenzimento sperimentato dagli atleti dopo un esercizio intenso.

Anche se c’è ancora molto da imparare sulla glutammina e sul suo effetto sul bodybuilding, molti bodybuilder professionisti stanno assumendo l’integratore prima, durante e dopo gli allenamenti per promuovere il recupero muscolare. Dovrebbe essere assunto anche con il cibo, e si dovrebbero consumare 50 grammi di proteine, cinque grammi di carboidrati e tre grammi di grassi al giorno. Anche se la glutammina si è dimostrata sicura ed efficace, è molto importante per i concorrenti del fitness monitorare il loro apporto di nutrienti e sapere quando sono bassi. Se si soffre di una grave lesione o malattia si dovrebbe cercare immediatamente un medico professionista. Prima di prendere la glutammina per migliorare le vostre prestazioni ricordate di consultare il vostro medico, e seguire qualsiasi consiglio che vi danno per quanto riguarda l’uso di questo prodotto.

La glutammina è solo uno dei molti nutrienti utilizzati nell’industria del fitness come stimolatore delle prestazioni. È particolarmente utile per coloro che partecipano a competizioni di bodybuilding o altri sport estremi dove l’obiettivo è quello di “massimizzare”. Tuttavia, è importante per chiunque cerchi di costruire la massa muscolare per mantenere un peso sano e mantenere la percentuale di grasso corporeo al minimo. Ad esempio, un bodybuilder competitivo potrebbe aver bisogno di mangiare molto più cibo di un bodybuilder principiante semplicemente perché sta cercando di raggiungere il suo obiettivo di grasso corporeo. Qualunque sia il livello di bodybuilding a cui si partecipa, la nutrizione gioca un ruolo importante nel massimizzare il vostro successo!

Previous
Trovare gli accessori per Iphone giusti
Next
Come trovare una buona Smart Tv in vendita