Le dimensioni del giardino alla base della scelta del miglior tagliasiepi.

Tenere in ordine il proprio giardino è un’operazione che in genere viene considerata un momento di relax ma non tutti i lavori da compiere sono proprio riposanti e possono essere svolti a cuor leggero. Prendiamo il caso della gestione delle siepi e il taglio delle piante: per un’operazione del genere occorre un attrezzo idoneo e acquistato dopo un’attenta valutazione e scelta. I tagliasiepi infatti vengono scelti anzitutto sulla base della dimensioni del giardino  e delle siepi e piante su cui lavorare come viene spiegato dettagliatamente sul sito https://miglioretagliasiepi.it

Se la necessità è infatti quella di gestire un giardino di piccole dimensioni e l’uso è di tipo hobbistico il tagliasiepi più adatto è quello di media potenza, dal peso non eccessivo e di più facile maneggevolezza; quindi occorre orientarsi verso un tosasiepi elettrico o a batteria con una potenza massima di 700 watt e una lama lunga circa 70 centimetri. Questo permette un uso per un tempo ridotto ma se si deve intervenire su una superficie ridotta o su siepi di modesta dimensione con alberi da rami piccoli, risulta l’apparecchio ideale. Non ha una lunga durata ma trattandosi di un lavoro limitato, questo tosasiepi risulterà sufficiente e comodo anche per ergonomia, leggerezza e maneggevolezza nell’impugnatura che insieme con motore e lama sono i tre componenti del tosasiepi elettrico.

Se invece si deve intervenire in modo professionale su un giardino di dimensioni più ampie con siepi importanti e voluminose e piante di dimensioni significative con rami pesanti e grossi allora occorre orientarsi su un prodotto più potente. Sarà meglio orientarsi su un modello dotato di motore a scoppio a 4 tempi, in grado di raggiungere una potenza di 1,4 cc fornito anche di un’asta telescopica con cui sarà possibile raggiungere anche i punti più alti di siepi e piante. Questo modello permette inoltre di lavorare senza problemi di alcun genere, senza limiti di tempo e di spazio a discapito però di dover sopportare un peso maggiore e minore maneggevolezza.

Attenzione poi alla manutenzione del motore come di ogni altra sua parte per garantire la durata di questo strumento.

Previous
Lo spazzolino elettrico ortodontico
Next
Come conservare uno spazzolino elettrico e idropulsore