Regolabarba: meglio della lametta?

Anche se molti ritengono che un regolabarba possa rappresentare un sostituto, in tutto e per tutto, di un normale rasoio, sono nel torto.
Il regolabarba – detto anche “trimmer“ – è un accessorio utile per regolare la barba o i baffi. Non lo è  invece per la rasatura a fondo.

Regolabarba o “normale“ rasoio a lama, dunque?
Questo piccolo ma versatile accessorio rappresenta la soluzione ideale per chi desidera sfoggiare una barba o un pizzetto ben curati.

Trimmer regolabarba: il funzionamento

L’azione di questo accessorio è per certi similare a quello di un tagliacapelli. Entrambi infatti sono pensati per ottenere la massima precisione sulle medie lunghezze, senza ottenere l’effetto “a fondo“.

Il trimmer regolabarba è perfetto per ottenere la lunghezza desiderata. Se dunque amate esibire una barba ben curata è certamente l’accessorio che fa al caso vostro. Non lo è invece se amate un look “liscio“, con la rasatura quotidiana.

L’utilizzo del regolabarba o trimmer rappresenta per gli uomini la soluzione più indicata in fatto di rasatura del viso o del corpo.
Dal momento che le sue lame non entrano direttamente a contatto con la pelle, il funzionamento risulta globalmente meno aggressivo rispetto alla comune lametta. Certo, la rasatura con lametta e schiuma ha tutt’altro fascino, ma è anche più elevata la possibilità di tagliarsi il viso.
I dermatologi tendono infatti a sconsigliare la rasatura “a mano“: le lame possono facilmente provocare arrossamenti, piccole infezioni o addirittura dermatiti.

Trimmer regolabarba: le funzioni

Tutti i regolabarba, pur differendo per design, modello e marca, sono accomunati da alcune. Vediamole di seguito:

  • Lame in acciaio inossidabile, per un’elevata precisione in fatto di taglio della vostra barba.
  • Regolazioni variabili. Queste agevolano l’inclinazione della rasatura, permettendo di ottenere la massima precisione su ogni look.
  • Funzione cordless, per una totale libertà durante la rasatura.

Conclusioni: istruzioni per l’acquisto

Come scegliere dunque?
Nel vero e proprio mare magnum costituito dai tanti modelli in commercio la nostra scelta non è certo favorita. Cercare di capire se l’offerta sia compatibile con le nostre esigenze è senz’altro la mossa più corretta.
Non ci resta dunque che capire le nostre necessità ed individuare un budget. Maggiori informazioni sui migliori regolabarba sul sito www.guidaregolabarba.it.

Previous
L’importanza del misuratore di pressione
Next
Forno a microonde: è importante pulirlo